Sito della nostra famiglia e dei nostri amici.

E' solo l'inizio, speriamo di un lungo viaggio, che pensiamo di arricchire anche grazie al tuo contributo…!

Per il momento accontentati solo della cronaca delle mie gare ma presto troverai…gli episodi che Tiziana, Martina, Ludovica e Vincenzo vivranno, un modo per accorciare le distanze e per condividere con te le emozioni, le gioie e le esperienze che quotidianamente viviamo.

Lago di Vico 2011


Lago di Vico 21 maggio 2011

Triathlon Olimpico

Ancora una volta eccomi pronto ad affrontare una nuova sfida in una gara di Triathlon distanza "Olimpico", la primavera è cominciata e le gare della triplice cominciano a fioccare con i vari circuiti e campionati.
Nonostante abbia saltato le prime due gare, versione sprint, mi sento pronto per affrontare una distanza come sempre impegnativa come quella di un Olimpico, che ricordo è di 1500 m di nuoto, 40 Km di bici e 10 Km di corsa.

La temperatura é ideale, il percorso sufficientemente impegnativo con la parte in bici particolarmente tecnica e la frazione di corsa che prevede 3 giri  con alcuni strappi in salita.
Il luogo é meraviglioso immerso in un parco naturale, ideale proprio per lo svolgimento di gare del genere dove gli atleti sono a stretto contatto con la natura peccato solo per il fondo stradale non sempre ben messo creando qualche difficoltà in bicicletta.

La mia gara ha risentito molto della mancanza di "ritmo gara", che forse avrei potutto acquisire partecipando ai due triathlon sprint delle settimane precedenti, anche la frazione di nuoto dove negli ultimi tempi ho fatto allenamenti dedicati non è stata eccezionale, mentre la frazione in bici é stato un vero e proprio disastro, non riuscivo a tenere la ruota di quanti mi raggiungevano...ciò mi ha demotivato; nell'ultima frazione quella di corsa nei primi due giri ho recuperato qualche posizione, ma nell'ultimo giro raggiungendo una mia compagna di squadra "in panne" ho preferito affiancarla e ho deciso di arrivare con lei fino alla fine,  dando così un senso alla mia partecipazione.
Non sono molto soddisfatto di tale risultato sportivo, ma la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il fatto che per la prima volta non mi sia divertito.

molto bello il video che segue
Olimpico Lago di Vico - Forhans Cup 2011 
(se non vi va di vederlo tutto io passo con il numero 64 in bici dopo il minuto 11 circa)

Nessun commento:

Posta un commento