Sito della nostra famiglia e dei nostri amici.

E' solo l'inizio, speriamo di un lungo viaggio, che pensiamo di arricchire anche grazie al tuo contributo…!

Per il momento accontentati solo della cronaca delle mie gare ma presto troverai…gli episodi che Tiziana, Martina, Ludovica e Vincenzo vivranno, un modo per accorciare le distanze e per condividere con te le emozioni, le gioie e le esperienze che quotidianamente viviamo.

5 giugno 2011 - Monterotondo

Campionato Regionale Primaverile di Nuoto

Finali regionali vasca 50mt


Siamo giunti alla fase finale di questa intensa stagione sportiva... mancano le sole gare nazionali che si disputeranno nel fine settimana dal 10 al 12 giugno a Chianciano.

Prima di tuffarci nell'ultima settimana, in calendario vengono proposte le tanto attese  Finali Regionali,
le gare si svolgono di pomeriggio e per questo partiamo con un pò di anticipo per evitare inutili ritardi e altre tensioni alla piccola Martina. La gara che le crea qualche "preoccupazione" sono i 200 misti, una gara "tosta" e massacrante, ma la vedo molto concentrata e con il piglio giusto, confortata anche dai riscontri cronometrici degli ultimi allenamenti.
Le finali cominciano con le staffette 4x50 Stile Libero e subito dopo sono in programma i 200 misti. Le atlete sono già in camera di chiamata,  la tensione é stampata sul volto di Martina... Ma eccola ai blocchi di partenza, nella stessa finale ci sono ben quattro componenti dell' Helios (Livia, Martina, Federica, Alessia ) ...pronti via: la partenza a Delfino è ottima per un pò tiene il ritmo della superba Livia ai 50 vira terza e nella frazione a Dorso continua ad incrementare il suo leggero vantaggio sulle altre inseguitrici, vira ancora terza ma si è sensibilmente avvicinata alla seconda....la frazione a Rana é la più sofferta, ma tiene ancora la terza posizione,  dopo la virata riparte a Stile vanno tutte a mille,  prova ad attaccare il secondo ma comunque é...BRAVISSIMA arriva TERZA migliora in modo stratosferico il suo personale 3'12", un plauso a parte merita Livia che ha fatto gara da sola in 2'56" un vero fenomeno.
Durante il riscaldamento l'allenatore le comunica che é stata ripescata per la  finale dei 50 Dorso ...é decisamente un pò scarica e infatti non da il meglio a causa di una partenza un pò lenta peccato, arriva QUINTA, ma ciò la fa arrabbiare molto !
Cerco di confortarla e soprattutto la invito a riprendere la concentrazione per l'ultima finale che l'aspetta i 100 Dorso, le consiglio di pensare unicamente alla prossima gara e deve trasformare la rabbia accumulata in energia positiva. Le finali proseguono a ritmo incessante e così Martina si ritrova in camera di chiamata per la Finale dei 100 Dorso ! La concorrenza è agguerrita anche in questa finale, ma la vedo concentrata e decisa, entra in acqua e ...via la partenza, questa volta é buona, poi va avanti in progressione, a metà vasca viaggiano tutte vicinissime, virano tutte molto vicino, esclusa la più forte che ha guadagnato qualcosa, la vasca di ritorno di Martina é ottima fino ai 30/35 metri, era ormai spalla a spalla con la seconda, ma negli utlimi 15 metri non è riuscita a cambiare ritmo e conclude con un importante TERZO posto. Assistiamo alle premiazioni e i ragazzi della squadra dell' Helios si godono una marea di medaglie e la coppa di società come PRIMA CLASSIFICATA ...BRAVISSIMI.    .

In questa giornata da incorniciare...partiamo per Napoli, ma prima una fermata obbligatoria al forno di fronte la piscina, tutti abbiamo meritato un gratificante pezzo di pizza caldo.  E vai !!!!

Nessun commento:

Posta un commento