Sito della nostra famiglia e dei nostri amici.

E' solo l'inizio, speriamo di un lungo viaggio, che pensiamo di arricchire anche grazie al tuo contributo…!

Per il momento accontentati solo della cronaca delle mie gare ma presto troverai…gli episodi che Tiziana, Martina, Ludovica e Vincenzo vivranno, un modo per accorciare le distanze e per condividere con te le emozioni, le gioie e le esperienze che quotidianamente viviamo.

Campionati Italiani Master di Nuoto

CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI NUOTO

Ostia - Centro Federale , 20-26 giugno 2011


Anche questa é fatta !

ebbene si,  nonostante sia un pessimo nuotatore, autodidatta, mi sono cimentato in due prove: 800 e 400  Stile Libero ai Campionati Italiani Master di Nuoto che si sono svolti ad Ostia.  Un occasione imperdibile per poter nuotare nella vasca da 50m del polo natatorio di Ostia costruita nel 2009 per i famosi mondiali, ed oggi sede di stage tecnici delle nazionali di nuoto, pallanuoto e sincronizzato.
La decisione é maturata durante un tranquillo allenamento, vuoi provare gli 800SL a Giugno ? potresti allenarti un pò di più e migliorare anche la frazione di nuoto per il Triathlon ?
Detto fatto !!! Qualche anno fa avevo già provato ad allenarmi con i master, ma mi ritenevo troppo "pippa" e quindi ho preferito continuare da solo, carpendo consigli e vedendo gli altri...il mio unico obiettivo era coprire le distanze 750 e 1500 in modo dignitoso per  la prima frazione della triplice.
Gli allenamenti si sono intensificati, anche le distanze sono aumentate in maniera considerevole e di volta in volta acquisivo sempre più sicurezza nei propri mezzi, unico cruccio non mi sono mai "visto  nuotare".
Alcuni degli allenamenti svolti nell'ultimo mese sono stati eseguiti proprio nella vasca delle gare, la mattina presto (8.00-9.00) oppure la sera (20.30-21.30)  una gran bella sensazione, inutile dire che la sera finivano l'allenamento con la Luna che splendeva nel cielo stellato e ci ripagava dello sforzo fatto.

I risultati ottenuti sono stati 14'35" negli 800m SL, mentre la distanza dei 400m SL  é stata coperta in 6'59";
per la prima prova ho avuto paura di andare forte e quindi sono uscito con la sensazione di non aver dato tutto, mentre per i 400m  ho fatto una buona gara anche il tempo mi ha soddisfatto. In questo momento penso di dedicarmi il prossimo inverno con maggior dedizione al nuoto master, per poi puntare seriamente a migliorare anche le mie prestazioni.



Nessun commento:

Posta un commento